Avete mai provato a fare la farinata di ceci? Il procedimento è molto semplice, gli ingredienti sono solo 4 (farina di ceci, acqua, olio evo e sale), e rappresenta un modo alternativo per mangiare i legumi e per farli mangiare ai vostri bambini!
Ingredienti:
Farina di ceci 300 g
Acqua 900 ml
Olio evo 50 g
Sale
Procedimento:
Miscelare la farina di ceci con l’acqua in una ciotola e lasciare riposare il tutto coperto di pellicola per 5-10 ore.
Trascorso questo tempo incorporate 50g di olio evo e un pizzico di sale e, aiutandovi con un mestolo, distribuite il composto su una leccarda in modo tale che abbia lo stesso spessore da tutte le parti.
Infornate in forno caldo a 250’C per 10 minuti a contatto con la parte più bassa del forno e per 10-15 minuti a contatto con la parte alta finché non risulti ben dotata.
Accompagnate la farinata con le verdure di stagione che preferite cotte al forno o in padella con poco olio evo, sale ed erbe aromatiche.
Creato utilizzando TUTTE le parti del carciofo! Perché anche del carciofo non si butta via niente! Siamo abituati a pulire…
Che delizia il Topinambur! Il Topinambur è un tubero che ha origini del Nord america ma a differenza della patata…
Una zuppa buonissima con polpo tenerissimo cotto in pentola a pressione Il polpo ha pochissime calorie (57 kcal ogni…
C'è un legame tra infertilità femminile e quantità e qualità di proteine introdotte con la dieta. Consumare una dieta prevalentemente…
Definizione, sintomi, diagnosi e terapia IL LATTOSIO Il lattosio è lo zucchero del latte e chimicamente è un disaccaride costituito…
Perché è bene alternare cereali con a quelli senza glutine IL GLUTINE Il glutine è un complesso proteico di riserva…
This website uses cookies.