È un olio (o burro) molto ricco di grassi saturi, i grassi cattivi che alzano i livelli di infiammazione, induriscono le arterie, alzano i livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi nel sangue aumentando il rischio di infarto e ictus!! Baaaaaaam!!!
Da questo punto di vista, addirittura il burro e l’olio di palma sono più salutari dell’olio di cocco!!
Evitiamolo quindi in cucina e cerchiamo sempre di preferire l’olio extravergine di oliva come principale grasso da condimento che al contrario è ricco di acidi monoinsaturi (come l’acido oleico che in numerosissimi studi si è dimostrato essere un protettore per il nostro sistema cardiovascolare), è ricco di antiossidanti, ha attività antinfiammatorie e anticancro.
Se avete già comprato l’olio di cocco però non disperate e assolutamente non buttatelo via! È ottimo per ammorbidire i capelli dopo la piega, strucca e nutre contemporaneamente la pelle del viso, è ideale per fare degli impacchi pre-lavaggio ai capelli, insomma è un valido aiutante per il nostro corpo dall’esterno! 😉
Creato utilizzando TUTTE le parti del carciofo! Perché anche del carciofo non si butta via niente! Siamo abituati a pulire…
Che delizia il Topinambur! Il Topinambur è un tubero che ha origini del Nord america ma a differenza della patata…
Una zuppa buonissima con polpo tenerissimo cotto in pentola a pressione Il polpo ha pochissime calorie (57 kcal ogni…
C'è un legame tra infertilità femminile e quantità e qualità di proteine introdotte con la dieta. Consumare una dieta prevalentemente…
Definizione, sintomi, diagnosi e terapia IL LATTOSIO Il lattosio è lo zucchero del latte e chimicamente è un disaccaride costituito…
Perché è bene alternare cereali con a quelli senza glutine IL GLUTINE Il glutine è un complesso proteico di riserva…
This website uses cookies.