Pranzo al sacco salutare

Pranzo al sacco salutare

Idee per un salutare pranzo al sacco

 

Vi capita di avere in programma una gita fuori porta e non sapete con imbottire il panino/piadina in modo healthy?

Eccovi qui nell’immagine alcune idee per comporre il pranzo al sacco in modo salutare ed equilibrato!!

 

Piccole healthy tips:

  • Meglio scegliere pane o piadina integrali o di grano duro, con pochissimi ingredienti e olio evo come grasso (no strutto, margarina o altri oli vegetali)
  • In tutti questi esempi c’è una fonte di carboidrati complessi (pane o piadina), una di proteine e poi le verdure che sono tutte in versione cruda!
  • A parte l’hummus e le uova sode che vanno preparati per tempo, tutto il resto è bello preso dal frigo e messo nel panino. Si preparano in pochissimo tempo, basta avere i vari ingredienti in casa 😉
  • Sono rispettate le verdure di questa stagione (autunno).
  • Anche se non sono una fan degli affettati, ho inserito la bresaola tra le alternative perché è buona, una volta ogni tanto mangiare affettati non fa male, è magra e non affumicata. Meglio comunque scegliere quella di manzo, cavallo o cervo, no invece a quella di maiale!
  • Se vi piace l’idea del salmone, meglio preferire quello non affumicato. Ma vale per tutto la stessa regola, se non consumi mai prodotti affumicati, consumarli una volta ogni tanto non fa di certo male!!
  • Queste sono solo delle idee, voi potete anche mischiare gli ingredienti tra loro come volete o scegliere ingredienti diversi ma sempre salutari, quindi mix & match!!
  • Ricordatevi inoltre di portare della frutta con voi. Il dolce della frutta a fine pasto trasmette il segnale che il pasto è giunto al termine al cervello che a sua volta ci farà sentire sazi!

 

I carciofi crudi a carpaccio si preparano in pochissimi min perché appunto non vanno cotti. Basta pulirli bene dalle foglie esterne dure, eliminare la barbetta interna e affettarli sottilmente. Innaffiateli con succo di limone e metteteli sul pane

Buona scampagnata ❤️🤗

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.