Ingredienti:
Zucca
Olio evo
Cipolla
Acqua
Curcuma
Noce moscata
Pepe
Mix di semi (chia, sesamo e lino)
Crostini di pane
Procedimento:
Privare la zucca della buccia e tagliarla a pezzi cercando di mantenere la stessa grandezza per tutti così la cottura è omogenea.
Tagliare la cipolla a dadini e farla rosolare con un poco d’olio evo e un cucchiaio di acqua per 5 minuti. Aggiungere la zucca a pezzi e rosolare per 2 minuti.
Coprire la zucca con l’acqua e portare a bollore. Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti, è pronta quando la zucca diventa tenera e si taglia con una forchetta.
Spegnere il fuoco e aggiungere un cucchiaino di curcuma, un pizzico di noce moscata e di pepe. Salare a piacere.
Frullare il tutto con un frullatore a immersione e servire con semi misti, un filo di olio evo a crudo e crostini di pane.
Healthy tip: il beta-carotene è il pigmento responsabile del colore arancione della zucca. Ha azione antiossidante ed inoltre è il precursore vegetale della vitamina A, molto importante per la vista e la pelle. Viene assorbito in maggiore quantità quando la zucca è cotta e viene consumata con una fonte di grasso, ad esempio l’olio extravergine di oliva.
Creato utilizzando TUTTE le parti del carciofo! Perché anche del carciofo non si butta via niente! Siamo abituati a pulire…
Che delizia il Topinambur! Il Topinambur è un tubero che ha origini del Nord america ma a differenza della patata…
Una zuppa buonissima con polpo tenerissimo cotto in pentola a pressione Il polpo ha pochissime calorie (57 kcal ogni…
C'è un legame tra infertilità femminile e quantità e qualità di proteine introdotte con la dieta. Consumare una dieta prevalentemente…
Definizione, sintomi, diagnosi e terapia IL LATTOSIO Il lattosio è lo zucchero del latte e chimicamente è un disaccaride costituito…
Perché è bene alternare cereali con a quelli senza glutine IL GLUTINE Il glutine è un complesso proteico di riserva…
This website uses cookies.